Ammettilo, se stai leggendo questo breve articolo è perché anche tu (come noi) hai esagerato in questi giorni di festa con pranzi e cene, ti senti gonfio come un palloncino?
Evita come la peste il digiuno, perché oltre a renderti la giornata triste è anche dannosissimo per il fisico!
Meglio una dieta purificante con un’alimentazione giusta e regolare. Facendo così aiuterai a depurare il fegato, l’intestino e rigenerare la pelle.
Primo consiglio: bere molta acqua. Eliminare alimenti grassi o fritti. Non abusare (o meglio eliminare del tutto) bevande alcoliche.
Non cucinare con burro e favorire cibi salutari con azione drenante e stimolante come ad esempio carciofi, broccoli, barbabietole (ricche di vitamina B, magnesio, calcio, zinco, ferro e betacarotene, tutti importanti per stimolare la purificazione del corpo), spinaci e altre verdure a foglie verdi.
Dovresti aiutare il tuo intestino depurandolo. Un valido aiuto sono le tisane: infatti una buona tisana al finocchio contrasta i problemi di digestione e il dolore addominale.
Inoltre se includi verdure come porri, barbabietole nell’alimentazione, la tua pelle ringrazierà!
E anche se speravi che noi non ripetiamo il consiglio migliore di tutti, ti sbagli di grosso (anche perché chi sta scrivendo a ricominciato la settimana scorsa): Almeno 30 minuti al giorno di attività fisica aiuterai il tuo fisico a perdere queii “chiletti” di troppo in maniera salutare!