Ecco 5 motivi per cui amerai ancora di più il vino rosso!
Oramai esistono tantissime ricerche che elencano tutte le proprietà benefiche del vino rosso, ma noi vorremmo soffermarci solamente sulle 5 migliori in assoluto!
VI RICORDIAMO DI BERE CON MODERAZIONE IN OGNI CIRCOSTANZA.
1) è un ottimo antisossidante: Nel vino sono presenti questi fantastici composti: La catechizza, l’epicatechina e il resveratrolo (che si trova nelle bucce dell’uva) è un ottimo alleato per l’essere umano, aiuta a prevenire malattie cardiache e tumori…
2) Previene la depressione: Lo studio BMC Medicine rivela che bere vino con moderazione abbassa il rischio di soffrire di depressione. Il nostro amico resveratrolo compare ancora una volta. La quantità consigliata è dai 2 ai 7 bicchieri di vino rosso a settimana.
3) Smemorati, bevete del buon vino: recenti studi mette in luce un’altra qualità del resveratrolo, previene la perdita della memoria causata dall’invecchiamento.
4) Rallenta l’invecchiamento: Harvard Medical School sostiene invece che il vino rosso è un ottimo rimedio per l’invecchiamento… è proprio vero bere vino rosso (con moderazione) ci mantiene giovani!
5) Migliora il sistema Cardiovascolare: Il resveratrolo riesce anche a contrastare e prevenire le malattie come l’infarto, l’ictus o l’angina pectoris. E’ un vero e proprio “Cardiologo”.
Questi sono 5 punti che a noi hanno colpito maggiormente, ci sono tante altre qualità che non abbiamo citato: un ottimo antitumorale, aiuta ad abbassare i livelli del colesterolo cattivo, funge come antinfiammatorio, aiuta nella coagulazione del sangue e combatte i radicali liberi. Ma la cosa più importante è che il vino va bevuto con moderazione, la dose consigliata per avere il massimo dei benefici è la seguente:
Donne: un bicchiere o massimo un bicchiere e mezzo al giorno.
Uomini: limite massimo è fissato 2 bicchieri al giorno.
Add Comment