Mazzola sorge in una posizione fa vorevole a soli 1000 metri dal mar Adriatico, in collina ad una altitudine di 70 metri, orientata a sud-sudovest. La produzione di vino ha radici molto antiche in questo luogo, come citato anche nelle testimonianze storiche dell’antico marchesato di “Sangvineto e Bandita”, da cui prendono il nome i nostri vini rossi.
Un “fazzoletto” di terra particolarmente fortunato dal quale abbiamo voluto cogliere le peculiarità per ottenere vini con una nuova interpretazione, un nuovo stile di bere.
Crediamo nell’agricoltura ecosostenibile, lavoriamo in regime biologico nella vite e in lotta integrata con frantoio eco-system. Produciamo unicamente i nostri vini dai nostri vigneti, vinificando nella nostra cantina, dotata di linea di imbottigliamento.
La tecnologia è all’avanguardia ed è impiegata all’esaltazione del lavoro nel vi- gneto e dell’unicità pedoclimatica nel quale coltiviamo le nostre viti.
“Conduzione biologica, impiego di lieviti indigeni, vinificazione a bassi e zero solfiti, esaltazione di tutti vitigni autoctoni nelle loro caratteristiche in un ambiente unico. Vini destinati ad evolvere per molto tempo per far conoscere la storia di un territorio, le conseguenze di un’annata…”
Non solo vino ma anche olio.
Nella nostra azienda, fare l’olio significa interpretare una tradizione millenaria che continua ad innovarsi nel gusto e nel piacere.
Mettiamo il nostro stile nella produzione di un olio che rispecchia la forte identità di questo territorio. Come per tutti i nostri prodotti, l’olio è frutto della nostra terra e trasformato nel frantoio aziendale eco-system. La tecnologia all’avanguardia e la continua ricerca ci hanno permesso di ottenere un olio dalle varietà autoctone con uno stile unico. Crediamo infatti che l’olio non debba mai coprire i sapori, soffocarli, ma anzi crediamo che abbia il compito di esaltarli, aumentandone la piacevolezza.
Nell’assaggio, il nostro olio si rivela elegante e morbido al palato, per poi continuare in un’esplosione di piacevoli sensazioni di frutta, erbe e spezie…un gusto persistente ed appagante.
La varietà regina del nostro territorio è l’oliva Raggia con la quale produciamo l’olio monovarietale.
Nei nostri oliveti abbiamo poi altre varietà tipiche locali con le quali produciamo il nostro olio blend.